Info

Ho sempre alternato la professione di fotografo – dal 1981 – a quella di copy e scrittore – dal 1992 -.

Ho scritto per la pubblicità, format e sceneggiature per il “vecchio mondo” dei video e per quello delle Web Tv, un romanzo (chiedo scusa) ed alcune autobiografie (come ghostwriter probabilmente mi aspetta la decima bolgia con i falsari di parole), non mi sono arreso nemmeno di fronte a blog e diari (anche il “Diario di Barbie” molti anni fa).

Per cinque anni, da marzo 2006 a settembre 2011, ho collaborato con il Gruppo Finelco: ho ritratto ogni giorno quanto accadeva a Radio 105, Virgin Radio e Radio Monte Carlo;  ho fotografato più di cinquecento tra dj, cantanti, attori, personaggi televisivi e sportivi.

Il lavoro quotidiano in radio mi ha avvicinato al mondo della musica e dello spettacolo ed ho realizzato immagini che hanno accompagnato diversi articoli apparsi su Panorama, Tv Sorrisi & Canzoni, Chi, Sette, Elle, Playboy Italia oltre a cover e booklet per cd e dvd.

Dal 2005 mi occupo anche di reportage (tradizionali e “social”) per eventi speciali, live e festival (come l’Heineken Jammin’ Festival, il Festival di Sanremo, showcase, presentazioni e conferenze).

Con il gruppo “Webdings” realizzo servizi anche per cerimonie private.

Sono vegano da oltre trent’anni e dal 2010 organizzo mostre provocatorie dedicate a questo tema. “Macelleria.me. Carne, da esposizione, in vendita” è andata “in onda” al Rock’n’Roll il 15 ottobre 2010, al Luminal il 20 aprile 2011 e al VeganFest di Seravezza nel 2012 (www.macelleria.me).

Nel 2012 ho partecipato alla creazione di The Trend Set, un network di professionisti del mondo della fotografia, video e comunicazione social & mobile che sperimentano e si confrontano sulle nuove opportunità e nuovi linguaggi nati dalla rivoluzione “digitale”.

Sempre nel 2012 sono stato scelto da VeganOk per realizzare una campagna stampa e web capace di attirare l’attenzione e promuovere i valori del veganesimo in maniera originale e senza utilizzare toni drammatici e immagini shockanti.  La campagna (“VeganRules“) è stata presentata nel corso di una conferenza stampa al EXPO-SANA Edition di Bologna il 9 settembre 2012. Insieme al network The Trend Set abbiamo reso “interattiva” la campagna attraverso Instagram e Twitter e la creazione dell’hashtag #veganrules (www.veganrules.me).

Con The Trend Set, nel maggio 2014, abbiamo lanciato anche un progetto sperimentale: “Fast Veg Menu” (www.fastveg.menu).

Si tratta di un format di cucina social-nativo accessibile anche in mobilità, aperto al confronto, facile e veloce da consultare, che abbiamo ideato per sfidare il tempo e i luoghi comuni in cucina. Il risultato è stato il cooking tutorial vegano più veloce del web. Micro-video, foto e brevi testi che propongono le informazioni salienti relative alla preparazione di ricette vegane gustose, colorate e di facile e veloce realizzazione consultabili su Instagram (instagram.com/fastvegmenu), Tumblr, Facebook, Twitter, YouTube e tramite il sito www.fastveg.menu. Protagonisti del social-cooking-show Silvia Bianco (attrice e pornostar vegana) e Chicco Coria (Chef internazionale).